martedì 4 febbraio 2014

Programma di rimineralizzazione - STEP 4: OLIGOELEMENTO MANGANESE-RAME

Questo oligoelemento si rivela eccezionale per le persone che solitamente sviluppano recidive una dietro l’altra, che hanno una scarsa resistenza allo sforzo, e già dal mattino iniziano a sentirsi stanchi con un peggioramento nel corso della giornata, tanto che spesso necessitano di pause.
A livello emotivo hanno difficoltà di concentrazione e svogliatezza, possiedono un temperamento calmo, equilibrato, talvolta indifferenze, con poche passioni ed emozioni anche se improvvisamente possono scatenare un’irritabilità da reazione (a seguito di un evento scatenante), con conseguente pessimismo (per certi versi ricorda infatti il periodo dell’adolescenza).
Queste persone hanno molta predisposizione per le infezioni (a prevalenza cronica) delle vie respiratorie (orecchie/naso/gola) come bronchiti recidivanti anche asmatiche, enfisema, raffreddori, otiti, tracheiti, laringiti, faringiti, sinusiti, ecc.) ma anche cistiti.
Lo si consiglia anche in caso di reumatismi cronici deformanti, dolori reumatici diffusi,
frequenti problemi linfatici (facili infiammazioni ghiandolari), ipotiroidismo con freddolosità, problemi legamentari per lassità legamentaria, problematiche al colon, ulcere duodenali, enterocoliti, eczemi allergici.
Proprio per tutti questi motivi, questo oligoelemento si consiglia in persone e bambini che in autunno/inverno vivono molte recidive di raffreddori, bronchiti et simila, magari iniziando già dalla fine dell’estate per continuare fino ad autunno inoltrato. La quantità consigliata per la prevenzione è di 2-3 dosi a settimana, sotto la lingua a digiuno al mattino. Ovviamente previo consulto con il vostro medico.

L'associazione di oligoelementi manganese rame è perfetta per preparare l'organismo ad affrontare l'autunno. L'azione di manganese rame sul sistema immunitario aiuta a evitare raffreddore, mal di gola, tosse, influenza e ogni altra manifestazione infettiva delle vie respiratorie.

Indicazioni

- Infezioni recidivanti O.R.L. e respiratorie.
- Bronchite asmatica e bronchite cronica.
- Alcune forme di eczema.
- Cistiti recidivanti.
- Tendenza all’ipotiroidismo.
- Ipomenorrea e oligomenorrea. Dismenorrea.
- Colite, sigmoidite, rettocolite.
- Enuresi notturna.
- Prevenzione di rinite e influenza.
- Vaccinazioni.




Nessun commento:

Posta un commento